giovedì 26 gennaio 2017

CONTATTATORI SERIALI


Dai giovanissimi ai più attempati, costituiscono il gruppo di uomini che in modo innocuo (nella loro testa) pigiano il ditino su ogni profilo femminile che solletichi anche il più blando interesse, per richiedere l'amicizia e dare avvio a noiosissime e scontate conversazioni.

Se non rispondi, sei antipatica e antisociale.
Una figa di legno.

Se rispondi, vuol dire che ci stai (sempre nella loro testa), e cominciano a inviare messaggi a oltranza e a pretendere che tu risponda per forza.

Fa parte del gioco, questo conoscersi virtualmente.
Non si può obbligare nessuno a giocare, però.

Passare da "gioco" a "sport nazionale", però, è triste.

Ricominciare a conoscersi per strada, invece di filtrare l'approccio attraverso i social?

Ti vedono in un locale e invece di offrirti una birra, cercano il tuo contatto su fb per scriverti che ti hanno vista in giro.

Che senso ha?

4 commenti:

sara-sky ha detto...

eh...e sono per lo più i quarantenni a farlo, purtroppo
è proprio triste

.come.fossi.acqua. ha detto...


Sara, dal ventenne al sessantenne.
I quaranta/cinquantenni sono quelli apparentemente in crisi profonda.

Kanachan ha detto...

io, con Instagram, ho instaurato diverse conoscenze. Da lì alcune si sono trasformate in amicizie su Facebook. Magari si è condivisa un'uscita tutti insieme, oppure un'occasione di lavoro e collaborazione. Poi c'è un tizio che mi ha chiesto l'amicizia. Accettata. Un anno più di me. "ciao". "cosa fai?".
Che una volta tanto ci sta pure... ma tutte le sere... poi, dopo che eravamo "amici" da poco, un giorno metto il pollice su nella conversazione, anche un po' per tagliare. Lui "detesto chi mette quell'emoticon, non vuol dire niente". cocco... sei te che mi hai chiesto l'amicizia, non ti ho sfanc****to solo perchè sono gentile. Ah, su Instagram non interagisce pressoché con nessuno. Se uno gli fa un commento... mai vista risposta. Poi mi vieni a chiedere come si fa a partecipare agli instameet e simili? (ne sto organizzando uno)

Poi c'è un altro. Amico di amica. Mi inizia a scrivere messaggi privati. Mi commenta in continuazione. Per un po' gli ho dato corda, lo ammetto... adesso, quando vedo lampeggiare la casellina del messaggio privato... mi prende male!

.come.fossi.acqua. ha detto...



Kan, nell'ultimo periodo ho perso il conto di quelli che mi hanno contattata e chiesto l'amicizia.
Anche su instagram.

Mi stufa la banalità, non ci posso far nulla.
Taglio a corto come te.
Rivolgo gli occhi al cielo quando leggo le solite cose.
Sarebbe più semplice avvicinarmi in strada.
Sono sempre cordiale con tutti, il filtro non è necessario.