lunedì 6 febbraio 2017

BATTITI E BATTUTE D'ARRESTO



Una necessaria (necessaria?) battuta di arresto.
Non si sa esattamente quanto durerà, sebbene ci sia una data di scadenza.
Come si trattasse di un alimento deperibile.
E forse l'associazione al campo dei sentimenti non è del tutto poco pertinente.
Vorrei solo mangiare con gusto questo cibo delizioso, invece di tormentarmi perchè potrebbe arrivare a precoce scadenza prima di portarlo alla bocca.

Nel contempo esisto io.
Le mie esigenze di vita.
I battiti di un cuore in travagliata attività, cui non è stata risparmiata alcuna coltellata, soprattutto di quelle debitamente intinte nella crudeltà e nella cattiveria di altri che ingeriscono impunemente nella mia esistenza.

Nel frattempo cade un viaggio che sto ancora elaborando mentalmente.
I punti cardinali che sto disegnando sulla bussola che mi guiderà - lo ammetto - sono singolari.
Certamente non li avrei considerati, sino a qualche mese fa, ma oggi è tutto diverso.
Ho consapevolezze diverse rispetto a me stessa.
E altre da acquisire, ancora, finchè la morte non mi separi da questa vita magnifica che mi è stata donata.
Nonostante tutti i turbamenti.

Nessun commento: