venerdì 24 marzo 2017

ADOLESCENZE


Deve essere stato fantastico trascorrere gli anni dell'adolescenza negli anni '60.
Vuoi mettere con i mitici '70?
Gli anni '80, beh, fanno storia a sè: non sono i miei preferiti.

La mia adolescenza ha il sapore degli anni '90.
Il sapore che riportano alla mente queste note, tra tante altre.
E mi fa tenerezza pensare a come ero e a come sono.
Vorrei stendere una mano, da lontano, risparmiarmi sofferenze inutili, perdite di tempo evitabili, darmi quella fiducia che mi mancava, dissotterrare tutte le qualità sepolte o calpestate.

Il cuore sente sempre allo stesso modo, non è cambiato, questo lo riconosco.
E che in parte, quello che arriva al cuore, passa anche per le orecchie, è un fatto certo con cui convivo.
La musica che mi piaceva mi piace ancora.
Le parole, anche loro sgorgano allo stesso modo.

Non ho mai imparato a disegnare, ma fino a 86 anni c'è tempo.

2 commenti:

Patalice ha detto...

tornare ad essere adolescente ma con la testa della io trentenne...
sarebbe il sogno vero

di musica mai capito veramente nulla, infatti ascolto la stessa, bene o male...

.come.fossi.acqua. ha detto...



pata, ma chi per davvero può spacciarsi per grande intenditore musicale?
ognuno ha i suoi gusti ;-)