giovedì 28 settembre 2017

STUDIO ANCORA E CHISSA' PER QUANTO ANCORA


Ho finito ora di cenare, perchè non mi ero accorta dell'ora tarda.
Ho ceduto, mi sono aperta una birretta piccola, che quasi sicuramente non finirò.
Non me la sto gustando, e mi serve lucidità per studiare, anche se la stanchezza mi travolge.
E sono appena le 21.58, non me lo posso concedere.

Ho comprato una rivista bellissima che non sono riuscita a sfogliare nemmeno per metà.
L'accostamento dei colori e delle forme stile bauhaus cattura orami irrimediabilmente la mia attenzione, così come un paio di cose estremamente frivole, ma decisamente accattivanti.

I libri che ho preso in estate sono ancora lì, in faccia allo specchio, sul mobile di nonna, che richiamano la mia curiosità come le sirene della mitologia, ma cui non posso cedere perchè mi risucchierebbero negli abissi di un altro mondo.

Dovevo scrivere, e scrivere tanto, per almeno tre ordini di ragioni, ma a parte questi pensieri di getto che riverso sul blog, non ho tempo per altro tipo di scrittura, più impegnativa.

Ho i brividi per la tensione.

Manco dal mare da un po'.

E dalla montagna, da un po'.

E mi mancano, il mare e la montagna.

Mi manca nuotare, e mi manca scarpinare, ed annusare il verde del bosco, e la salsedine, e farmi parte del processo di decomposizione e rinascita, della ciclicità della natura percorsa dalle stagioni.

Mi manca immergermi, mi mancano le altezze, i panorami.

Le birrette al tramonto con i piedi nella sabbia, e quelle infilate nelle vasche di raccolta dell'acqua in montagna a rinfrescarsi.

Mi spiace accantonare la vita, in questo momento.

E non so nemmeno se e quanto me ne vedrò bene.

L'entità dei sacrifici è sempre altissima rispetto al conseguimento effettivo dei risultati.

Sempre tardiva.






2 commenti:

sara-sky ha detto...

sempre tardiva no. Ma ha un costo elevato...d'altra parte esprimere un desiderio è un lusso. Tieni duro :*

.come.fossi.acqua. ha detto...


... ed è un lusso oggi concedersi il tempo di studiare.
Sto tenendo molto duro, mentre studio e incrocio le dita ;-*