giovedì 18 gennaio 2018

LUCE E ACQUA


L'avversità degli elementi, si potrebbe dire.

Mi hanno staccato senza preavviso la luce (non ho ricevuto la bolletta via posta e nemmeno un avviso).

Ho studiato a lume di candela e con le lampade di emergenza, nelle oltre 24 ore occorse a capire cosa diamine fosse successo e ad attendere il ripristino dell'energia.

Oggi, mi ero concessa una pausa di 5 minuti per cucinare un piatto di pasta.

É esploso un tubo dell'acqua e mi ha allagato casa.

Due ore per raccogliere l'acqua da terra.

Non ho potuto cucinare, e ho mangiato qualcosa al volo.

L'idraulico verrà nel pomeriggio.
Spero.

Mi sono rimessa a studiare.

La ragione per cui io debba affrontare sempre un surplus tangibile di difficoltà mi é oscura.

Invidio chi può dedicarsi serenamente alle proprie attività e nemmeno lo apprezza.



Nessun commento: