lunedì 29 gennaio 2018

MEZZA GIORNATA DI TEMPO RUBATO PER ME


Sono andata presto a lavoro, stamattina, e sono arrivata tardi.
Finito di lavorare, ho comprato una cover per il cellulare nuovo che non ho ancora avuto il tempo di scoprire.
Ho fatto la spesa e comprato due riviste.
Sulla copertina di una di queste, campeggia il sorriso smagliante di una donna molto fine, priva di trucco, con giacca dal taglio maschile e dei semplicissimi pantaloni.
Sono passata al negozio di articoli per la casa a comprare un po' di detersivi, saponi, una padella, un cestino intrecciato in vimini per il pane, e altre cosette.

Avrei voluto mangiare con i miei, ma sono corsa a casa.

Ho disdetto gli appuntamenti di lavoro del pomeriggio, che ho passato a letto a leggere riviste, ascoltare musica, smangiucchiare junk food, coccolarmi il piccolo di casa, vagamente turbato perché gli manca un compagno di giochi.

Manca anche a me.

Nel novero dei sacrifici da sostenere c'era anche questa piccola distanza, lo sapevamo.

Passa in fretta.

Tra una manciata di giorni torneremo a stare gomito a gomito, incazzati e innamorati come al solito.

Quanta strada c'è ancora da fare...

Lo ricorderò teneramente, questo scalino?





Nessun commento: