venerdì 20 marzo 2020

MAI SOLA


Mi risveglio dolcemente al mattino, ogni giorno, con i miei piccoli appallottolati sul letto.

Aspettano che apra completamente gli occhi prima di cominciare a stiracchiarsi e puntare verso la cucina, dove preparo con estrema calma la colazione per entrambi e apro il balcone per fare entrare aria fresca e farli uscire fuori a godere dei raggi mattutini del sole.

Sono contenta che stiano qui con me, in questo isolamento, lontani dalla città dove sarebbe stato particolarmente complicato gestirli, in questo momento.

Con loro non sono davvero mai sola.

Mi allontano solo per buttare l'immondizia, la sera, e sento versi strazianti vicino la porta, nel risalire le scale, come se mi fossi allontanata per giorni.


So già che questa magnifica convivenza verrà interrotta quando tornerò al lavoro e che sarà alquanto difficile abituarsi di nuovo alla distanza.

Intanto faccio scorta di coccole e tenerezze, e così loro.

E mi sento fortunata, perché se fossi stata completamente da sola, tutto sarebbe stato tanto più difficile.








2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Sei davvero fortunata, altro che.
Maurizio

.come.fossi.acqua. ha detto...


Più di altri, certamente.
Mi spiace solo che gli affetti siano distanti.
Purché stiano bene, me lo faccio bastare per il momento.