giovedì 5 marzo 2020

QUALCOSA DI SOBRIO E CLASSICO


Mi serve un completo professionale con urgenza e quindi ho fatto un giro rapido per negozi.
Quelli disponibili.
Invano.

Al negozio n. 1:
- "c'è questa giacca beige (insulso) , anche in rosa (imbarazzante)"
- "mi occorre qualcosa di più sobrio.. "
- "allora c'è solo questo completo giacca pantalone nero (in tessuto leggero e stropicciato, con striscia lucida a contrasto sul lato dei pantaloni e richiamo sulla giacca"


Nel negozio n. 2:
- "ho questa bella giacca nera"
- "la giacca è graziosa, ma ha questo bottone gigantesco pieno di brillanti... E manca l'altro bottone, pure"
- (controllando all'interno della giacca) c'è quello di riserva, e poi i bottoni si possono sempre cambiare...
- "mi serve qualcosa di già pronto, ma la ringrazio"


I limiti del paesello sono sempre gli stessi.
O forse sono limiti miei mentali ed insuperabili.

Non ho margini temporali per lo shopping online.
Debbo quindi ritagliare del tempo per lo shopping in città, anche se tempo non ne ho e tutti i soldi che ho faticosamente guadagnato se ne sono andati in libri, tasse e spese di stretta sopravvivenza.

Devo tagliare i capelli, che nel giro di qualche mese sono straordinariamente cresciuti, e credo opterò per un lob con capelli impercettibilmente più lunghi sul davanti.
E un po' scalati, pure.
L'importante è che stiano in ordine e mi diano un certo aplomb, quanto più professionale possibile.

La manicure è ridotta all'essenziale: unghie corte e tonde, e nude.
Non so nemmeno se metterò lo smalto trasparente.

Studio e incrocio le dita.

Il resto è forma da applicare a bella copertura di una poderosa e magmatica sostanza.





2 commenti:

Bulut/Nuvola ha detto...

Incrocio le dita per te!
:)
Un abbraccio!

.come.fossi.acqua. ha detto...


bulut, sto raccogliendo le forze per lo slancio, questa settimana ;-))