giovedì 7 maggio 2020

UNA VECCHIA MAGLIA


Ieri sera mi sono messa a letto con un mal di testa fortissimo che pensavo di impazzire.
Da impazzire, a un certo punto, ho creduto di morire.
Mai provata una disperazione simile per un mal di testa, non oso immaginare chi ne soffre abitualmente.
La medicina (che non prendo mai), ha fatto effetto dopo un bel po', e probabilmente mi ha fatto addormentare.

Stamattina ero fresca come la rosa fiorita sul balcone.
Ho messo sul balcone qualche nuova piantina, ancora, che mi ha dato mia madre, che dovrò ulteriormente spostare in alcune pesantissime fioriere che devo mettere sul terrazzo.

Oggi a pranzo dai miei ho portato un vasetto di stucco per alcuni lavoretti che ho terminato mentre aspettavo il caffè e mia madre che si preparava per uscire.
Le ho regalato un prodotto detergente della Nuxe che uso ormai da un po' e trovo delizioso, perché è delicato come null'altro abbia mai provato, e mi resta questo profumo sulla pelle per diverso tempo.
Abbiamo fatto un po' di spesa, dove facevo la spesa prima che il coronavirus lo fermasse.
Che desolazione gli scaffali semivuoti.
La merce in offerta,di quella che nessuno compera, che nessuno vuole.

Ho recuperato una vecchia maglia della Benetton che indossavo da adolescente.
Le vecchie cose della Benetton sono indistruttibili.
Comoda, un guanto.
Non riesco a separarmene.
Oggi l'ho messa per uscire.

Sono di nuovo a letto, esausta, e domattina mi aspetta altro smart working.
Ho voglia di andare al mare.
Ho di nuovo mal di testa.
Il tempo continua a volare.





2 commenti:

Bulut/Nuvola ha detto...

Mi è stato detto che il mal di testa va "preso subito". Quando senti che cominci a stare male, meglio prendere subito qualcosa (a me basta ibuprofen, ma non ho emicrania...). A prenderlo subito, dicono, il totale di medicinale preso è inferiore a resistere e prenderlo più tardi... inoltre, uno patisce di più.

Non so, io adesso provo a fare così quando mi viene mal di testa... e anche mi forzo di bere acqua. Sia mai che aiuti (durante i viaggi tendo a bere meno e mi disidrato forse... e mi viene sempre mal di testa "da viaggio").


.come.fossi.acqua. ha detto...



Non soffrendone abitualmente, non riesco a capire nemmeno che mi sta venendo e a prenderlo per tempo.

Ho sempre questa resistenza a prendere medicine e la convinzione di riuscire a resistere alle cose da poco.

Mi abituerò a prendere qualcosa per tempo. Non posso fare altro ;)