sabato 24 aprile 2021

LE MANI NELLA TERRA

 

Ho messo un bel vestito, oggi, gli stivali con il tacco basso, e sono passata a prendere mia madre per andare a fare un giro per vivai.

Lei doveva completare l'orto sospeso con ortaggi di stagione e peperoncini piccanti, io dovevo prendere i  pomodorini gialli che adoro, una felce di cui mi ero incapricciata, e un altro paio di piante.

Mentre guidavo, ho visto da lontano la bouganville che cercavo, quella rossa, che spiccava tra quelle fucsia e quelle arancioni, e mi sono risolta a prenderla.

Domattina metterò in vaso anche gli asparagi e le zucchine con il fiore.


Creo piccoli angoli di relax, di cui godo insieme ai miei piccoli pelosi.


Riorganizzo questa casa e questa vita, come fossero giardini in fiore.









7 commenti:

Io! ha detto...

Domanda tecnica: gli asparagi crescono in vaso? Quanto deve essere profondo? E li metti sul balcone, al sole diretto, o li tieni in casa? Stesse domande per le zucchine.

Scusa ma sono curiosa :)
Anche se qui sono fortunata se mi cresce (in casa) il basilico... sono molto, molto, molto al nord (55-60 di latitudine nord, per capisci...)

Buona costruzione del giardino :)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Piante da esterno...
Stavo valutando di sparpaglisre le piantine di asparago in vasi con altre piante, e di metterne un psio da sole.
Tra un paio d'anni dovrebbero portare qualcosa. Così ha detto la tipa del vivaio.
Le zucchine vasi profondi e a distanza l'una dall'altra. Crescendo molto, hanno bisogno di spazio .. :))))

Ma la bouganville, che spettacolo!

Mi@ ha detto...

Brava, la natura aiuta, consola. Io mi rifugio sempre nel giardinaggio.

UIFPW08 ha detto...

La tua attenzione per il pollice verde è semplicemente un'amore,una passione senza fine, i miei complimenti
Buone e dolce domenica
Il mio abbraccio
Maurizio

.come.fossi.acqua. ha detto...

Mahonia, la natura é sempre terapeutica ;-)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Maurizio, é una passione di famiglia, che si tramanda da generazioni :)
Un abbraccio a te!

Io! ha detto...

Grazie per le spiegazioni :)
Buona domenica :)