venerdì 31 agosto 2018

AMBRA E LEGNO


La mia casa - quella nuova - profuma di ambra e legno.
La vecchia è ormai disabitata da cose, persone e sentimenti.

Ciò che c'era, non esiste più.

Mi sento una vagabonda in cerca di stabilità.
Una stabilità che davvero fatico a trovare, nonostante tutto.

Torno a studiare, intanto.

Per nuove cose.

Una vita, quando ho tempo di riflettervi, mi sembra sempre troppo poco per imparare tutto ciò che c'è da sapere.

Eppure, poco prima dei 40 anni, questa vita mi ha regalato una nuova prospettiva di vita.

Ho percorso una carriera dal principio alla fine e ora me ne ritrovo avviata un'altra.

Da percorrere, anche questa, fino alla fine.

Ci sono, tra le righe, ma vorrei farmi frase, avendone l'energia.

Mi manca, al momento.

Sono le conseguenze degli assestamenti.

È la fluidità della vita, che trova spazio fin dentro le fessure più remote, sino a riempirle.




Nessun commento: