martedì 18 giugno 2024

PIANIFICAZIONI E DIREZIONI

 

Non mi pare di far altro, in questi mesi.

Si sono delineate date, correlate a scadenze, che mi impongo di rispettare.

Continuo a studiare, per muovere passi in avanti, nella carriera.

Perché non esistono punti di arrivo, ma solo snodi nuovi per ripartenze obbligate.

Di sera, scendo al mare a passo leggero, a percorrere quei chilometri pieni di salsedine che sa di estate.

I muscoli rifioriscono in armonie diverse, recuperando in parte la dinamicità di quando ero una sportiva.


Cosa ne sarà di me?

Di sicuro non ciò che ne é già stato.

Vorrei affrontare con sola curiosità e meraviglia le possibilità che si schiudono, e che mi guadagno, dimenticando la fatica e il sacrificio che comportano.

Vorrei, ma le contingenze mi creano preoccupazioni che non dovrebbero sovraccaricarmi, che sfuggono al mio controllo.

Mi dedico dieci minuti di relax, di queste ferie che non sono vacanze, e mi pare già di perdere tempo.



Nessun commento: