domenica 23 luglio 2023

L'UNICA PERSONA SULLA FACCIA DELLA TERRA

 

Al di fuori dello spazio e del tempo, eccola lì, l'unica persona sulla faccia della terra.

Sempre la stessa, da sempre.

Quella che riconosce dal tono della voce cosa sto per dire, e cosa c'è che non va.

Vorrei smettere di essere forte e lasciare emergere serenamente le mie fragilità, senza necessariamente cadere.

"Vengo da te, se tu vuoi" é la solita cura che propone.

Un lenitivo che applichiamo vicendevolmente sulle ferite causate dal protrarsi di questo vivere, dalla quotidianità obsolescente e soffocante nella quale tergiversiamo, entrambi a proprio modo.

Come se avessimo ancora tanto spazio e tanto tempo, quando invece ne abbiamo già consumata una bella metà.

Come se questi scambi, a distanza o da vicino, fossero istantanee di un'esistenza intera, dai colori meno sbiaditi di quelli che riempiono lo sguardo ogni giorno.

Tutto ciò che mi circonda - o di cui mi circondo, all'occorrenza - mi sembra sinceramente meno reale di questo fil rouge persistente, negli anni.

Nella vita.

L'unica persona sulla faccia della terra, per me, é altrove.

Sempre troppo distante, per quanto vicina.





2 commenti:

Io! ha detto...

È bellissimo che questa persona esista :)

Un saluto,
Bulut

.come.fossi.acqua. ha detto...



É quello che dico anche a me stessa... ;-)