domenica 7 giugno 2020

LA MIA PASSIFLORA


L'ho raccolta nei miei luoghi e l'ho messa per talea... E ha preso!

Le nuove foglioline sono spuntate nei giorni scorsi e si sono aperte, aggrappandosi ai cordoncino di spago che ho teso alle spalle del vaso per far aggrappare i rami.

Ho appena finito di mangiare dai miei, e tra poco vado a fare un giro in campagna, a raccogliere delle piante, messe dai miei nonni, per farle riprodurre in vaso, sul mio balcone.

Mia madre è riuscita a riprodurre dal nocciolo un tipo di albicocca particolarmente dolce che portò mio nonno dal suo paese quando si trasferì in questa zona.

Ha portato cinque frutti, che a loro volta portano altri noccioli, che verranno usati per riprodurre e perpetuare questa qualità.

Le ho chiesto già di darmi una piantina, se dovesse spuntare.

Di mio, le ho messo per talea della menta orange in vaso, riproducendo dalla mia.

Sembra aver preso, adesso bisogna solo pazientare affinché cresca.


Il mio animo è a pezzi.
La confusione comincia a dissolversi.
Riesco a vedere ciò che voglio adesso e nel prossimo futuro.
In che modo indirizzare le mie scelte.

So che non voglio più mettermi da parte.
Inghiottire situazioni che mi creano disagio e malessere.
Voglio realizzare ciò che mi preme nella vita.

Voglio essere felice.
Tornare a sorridere.




4 commenti:

kovalski ha detto...

splendore, la passiflora.
e splendore fare di te stessa talea, reindirizzare il tuo crescere da qui in poi, e sbocciare nella direzione in cui vuoi essere.

.come.fossi.acqua. ha detto...


È difficile kappa.
Difficile ricominciare.
Ma sono viva.
Sono intera.
Vado avanti.
Come è giusto che sia.

sara-sky ha detto...

<3
le donne in rinascita sono le mie preferite

.come.fossi.acqua. ha detto...

;-*