martedì 16 marzo 2021

VIVO

 

Disegno.

Traccio linee di monti e di mari stilizzati, di luoghi onirici che si sovrappongono a luoghi reali.

Talvolta li acquerello, come una bambina.


Compongo.

Strimpello alla solita vecchia chitarra (su cui si posano, immancabili, la polvere della strada e la sabbia del mare) delle melodie già ricche di parole, che affiorano alla mente e alle labbra, e non riesco a trattenere.


Scrivo.

Nella mente.

E rimuovo, immancabilmente.

Perché é una scrittura volatile, permeabile, in costante mutamento.

Colma di slanci e ritrosia.

Non sempre animata da buoni sentimenti e belle parole.


Voglio essere luce, non miseria nera.


E ho messo a riposo pensieri e parole affinché si distaccassero dal tumulto che continua ad agitarmi dentro.

Come quando ero avvocato, e scrivevo di getto i miei atti, percorrendo linee difensive appassionate, e talvolta inesplorate, mettendole a riposo, e distaccandomi per un po' prima di rifinirle.

Come quando si mette a fare il pane, e lo si lascia, morbido e caldo, a crescere da solo, mentre i pensieri lo coccolano e lo trasformano già idealmente in ciò che diverrà una volta cotto al forno.


Vivo.

E mi sembra già tantissimo.









10 commenti:

sara-sky ha detto...

<3

sara-sky ha detto...

<3

Io! ha detto...

Wow!
Per puro caso ho trovato il link al tuo blog nel blog di un'altro che leggo saltuariamente.
È il 16 Marzo, e hai scritto un post proprio ora!

Come stai?
Sono contenta che scrivi "Vivo" :)

Io pure ci sono, sono un po' dolorante (nel fisico) a dire il vero, tanto lavoro. Ma al momento non sto male, nonostante tutto.

Un abbraccio

(Sono Bulut)

alberto bertow marabello ha detto...


Vivere.
Mica poco.
Mica

Che bello scritto,
complimenti

.come.fossi.acqua. ha detto...

Sara, tanti cuori anche a te :))))

.come.fossi.acqua. ha detto...

Bulut, spero tu stia bene.

Tanto lavoro anche qui.
Tante ammaccature.

Ma sono in piedi.

.come.fossi.acqua. ha detto...


Alberto, grazie.
E benvenuto in questo angolo.

Era chiuso da un po'.

Ho aperto una finestra per fargli prendere aria ;-)

kovalski ha detto...

Che bello che tu sia tornata.
Che bello che ti sia viva, e leggerlo qui

.come.fossi.acqua. ha detto...

Kappa,
Tornata con "moderazione" :)))

kovalski ha detto...

Basta che tu non sia troppo moderata...