lunedì 22 marzo 2021

IL CONTAPASSI

 

Ho questa "nuova" app chiamata "contapassi", sul cellulare (nuova perché, banalmente, prima non l'avevo mai usata) che monitora le mie passeggiate.

L'ho installata per il trekking, principalmente, per calcolare distanze e tempi di percorrenza.

Solo che adesso quasi non ci si può muovere di casa...


Poco fa mi é arrivato il messaggio nella finestra a tendina: "consulta il resoconto della tua camminata".

La camminata dentro casa, chè oggi non mi sono proprio mossa da qui.

E pensare che nei circa tre km percorsi non sono calcolate le pulizie e i lavoretti che ho fatto fuori al balcone, visto che ho abbandonato il cellulare a riposare sul divano!


Ne uscirò più forte, da questa pandemia?

Più atletica, per lo meno?

Potrò dirlo quando questa invincibile rabbia che mi divora verrà vinta dall'invincibile estate che mi illuminava prima che la mia vita venisse scartavetrata da un incontro clamorosamente sbagliato.

E che purtroppo - ma ancora non per molto - inquina, attraverso ricordi terribili e sensazioni che mi spezzano il respiro, le mie giornate.

Il respiro mi torna quando razionalizzo e rifletto sul fatto che sono sopravvissuta a tutto questo, e la mia vita va avanti.

Percorrerò altri passi, in casa e fuori, che mi porteranno a una distanza tale dai ricordi, da domandarmi persino se siano mai accaduti.


Il tempo é galantuomo.


3 commenti:

kovalski ha detto...

Una app stalker, insomma
😂

.come.fossi.acqua. ha detto...



Utile per contare quanti passi devo ancora fare, soprattutto, per prendere le distanze necessarie :))

kovalski ha detto...

Fondamentali,le distanze. Quelle da ridurre. E quelle da stabilire o ristabilire, anche....