giovedì 25 marzo 2021

UN PICCOLO MONDO CHE NON C'È PIÙ

 

Ho dei momenti infiniti di tristezza, ma sempre arriva una carezza.

Sempre.

Non posso lamentarmi.

C'è sempre qualcuno che mi vuol bene che si preoccupa che io stia in piedi, che mangi, che arrivi, che vada tutto bene.

Che se piango, mi si asciughino presto le lacrime, per lasciar spazio ai sorrisi.


Domani mi aspetta una lunga giornata.

Più lunga di quella di oggi.

Più intensa.


Mi metterò in viaggio, poi.

Un viaggio più lungo ed intenso del solito.


Sto via da molto, da ogni luogo.

Io non sono qui e non sono altrove.

Talvolta non sono, anche se sembra il contrario.





5 commenti:

kovalski ha detto...

Sei assenze e ritorni, da sempre.
Sei onda e risacca.

.come.fossi.acqua. ha detto...

... ma alla fine, ce la farò a raggiungere un lembo di terraferma? :)))

kovalski ha detto...

Arrivi sempre alla terraferma tu. Sempre. Lo sai.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Perché sono una che nuota forte :)))

kovalski ha detto...

Te la cavi sempre, tu. Sempre.