martedì 1 agosto 2023

IL TEMPO BEN SPESO

 

Inaspettatamente, una giornata intensa e luminosa.

Una repentina fuga al mare, chiusi in una bolla di sapone colorata, riempita di sabbia e salsedine.

E di cose semplici.

Accoccolati nel sole del pomeriggio, improvvisamente ci ha colto il tramonto, ed é sorta la luna piena alle nostre spalle.

Abbiamo raggiunto il borgo per cenare qualcosa, e di nuovo ci siamo spinti, in un abbraccio, fino alla terrazza sul mare.

Le voci si sono incastrate senza sovrapporsi, e senza pregiudizi, in una dialettica piena di adorabile buon senso.


Mi tengo cauta, ancorata alla realtà e al presente, ma aperta a ciò che avviene.

Però si, anche io vorrei tornare su quella spiaggia, e ripetere tutto da capo.

A farsi spettinare dalle onde e dal vento, chiusi in un abbraccio di pelli dorate dal sole.





2 commenti:

Io! ha detto...

Bello :)

Io sono tornata al mio lavoro al Nord-Nord.

Piove e ci sono 15 gradi. Si lavora bene... ma il tempo è grigio e il mio umore ballerino, ma OK.

Stamani lavoro bene :)

.come.fossi.acqua. ha detto...


Bulut, bisogna trovare "spiagge" o percorsi alternativi pure nel nord nord, oppure regalarsi qualche fuga al sud!!

L'umore balla anche qui, ma tra gli obiettivi della giornata c'è sempre quello di tenerlo un po' su.

Sarà un caso che con la cerchia di affetti più stretti, si cominci, da un po', a monitorarsi, rispettivamente, proprio sull'umore?