sabato 5 agosto 2023

SPEZZATE LE CATENE

 

Sono in attesa di spezzare formalmente le catene che mi hanno avvinta, mio malgrado, negli ultimi anni.

In attesa della veste ufficiale, che calerà sulle parole rassicuranti ricevute, non si placa questa tensione quinquennale che mi porto addosso.

Ho dentro un groviglio di emozioni contrastanti, e il mezzo migliaio di pensieri soliti che alimentano il magone.

Dopo tanto girovagare, dopo tanto dolore, ho voglia di leggerezza.

E voglia di vivere, dove ho scelto di farlo.

Dove é casa.




4 commenti:

Io! ha detto...

Se ti sentirai che ha senso spezzare le catene, riuscirai a farlo, secondo me.

È bello ricevere parole rassicuranti e sincere. Spero che quelle che hai ricevuto siano anche sincere (non conosco i dettagli e le persone, quindi, è l'unica cosa che mi viene in mente).

Un abbraccio, e ti auguro che vada tutto al meglio :)

PS: Non c'entra molto, c'entra solo di striscio... l'hai mai letto "East of Eden" di John Steinbeck?

.come.fossi.acqua. ha detto...


Tutto dovrebbe incastrarsi, almeno per un pezzo rilevante della mia vita.

A breve saprò meglio, ma le parole (sincere) sono arrivate in anticipo per alleggerirmi l'animo.

E di questo sono immensamente grata.


No, mai letto. Lo cerco!

Io! ha detto...

Bello che tutto si incastri per bene...

Il libro è quello giusto per me ora. È un librone, lo sto leggendo in inglese, sono arrivata circa a metà.
Devo dire che, da me, si fa leggere bene. All'inizio però c'erano parti che erano in qualche modo difficili da digerire. Ma, tutto sommato, sono contenta di leggerlo e di leggerlo adesso.
La cosa che mi piace è che, in un certo senso, è autentico. Una sorta di ritratto della natura umana, di tanti esemplari di persone.
Non so ancora come finisce, e se cambierò avviso, ma ne ho tratto spunti importanti per me stessa. A volte solo riconoscendomi in alcuni tratti descritti, altre volte solo riflettendo.

Buon inizio di settimana!

.come.fossi.acqua. ha detto...


L'ho cercato e ho letto la trama... Molto complesso, percorre vicende umane e dinamiche sicuramente ancora attuali.

É incredibile come certe riflessioni su se stessi, nel tempo, consentano di ribaltare prospettiva e opinione.

Conteniamo moltitudini, e invece di farsi la guerra bisognerebbe abbracciarsi un po' di più e apprezzarsi per come si é.