sabato 11 aprile 2020

FINESTRA E BALCONE


E dunque, dopo la finestra riparata, stuccata e laccata di luce, è arrivato il turno di uno dei balconi e della ringhiera (che però ho solo ripreso in alcuni punti).

Che bello questo bianco, è una boccata di ossigeno!

Che meraviglia poter fare questi lavori, in questo periodo!

Ho una piccola scatola piena di stucchi e pittura che debbo consumare prima di ritornare fisicamente a lavoro.

Ho steso mentalmente una lista dei lavori da approntare in casa, e disegnato una piccola pianta per un altro piccolo progetto, che debbo realizzare a breve, perché per l'estate deve essere pronto.
Anzi, molto prima.

Devo procedere con ordine, e senza ammazzarmi di fatica, mi ripeto.
Me lo sto imponendo.
Però che meraviglia vedere casa che cambia forma sotto le mie mani.
Vedere esplodere la luce, respirare, sfruttare gli spazi come piace a me.

Ho le spalle a pezzi, non sento più le gambe.
Come al solito, non mi sono risparmiata, e me lo ricordo solo dopo che non ho più sedici anni.

Ho acceso il mio incenso preferito (il penultimo bastoncino...) per stemperare l'odore di pittura in salotto.

Adesso metto in forno la cena, faccio una doccia e mi rimetto a studiare.



2 commenti:

sara-sky ha detto...

ecco io pure avrei voglia di ritocchi, piccoli, ma non riesco ad iniziare...mi sono limitata a fare ordine nella speranza che compaiano i miei occhiali da sole graduati, dispersi da almeno 2 settimane!

.come.fossi.acqua. ha detto...



Io ho ritrovato un paio di occhiali da vista!!

Si comincia davvero quando si compra l'occorrente (smalto, stucco, pittura, etc...).