venerdì 6 ottobre 2023

... ERA UNA DICHIARAZIONE

... E l'ho lasciata cadere perché mi é sembrata fuori da ogni logica, una scommessa a perdere, una mancanza di buon senso e perspicacia.

Che gli interesso, il senso esplicitato (con tono sorpreso, perché son cose che gli capitano di rado e bla bla)

Se mi incuriosisce, in qualche modo, la sua persona, la domanda.

Che non é il caso, la risposta a freddo, a distanza di giorni.

Evito di creare giochi con persone con cui non mi interessa giocare.

E so per certo di non dare adito a chi non mi interessa; sono tranchant.

É così semplice leggermi, nelle pieghe di una complicità reciproca che può instaurarsi in un attimo, negli sguardi e nei sorrisi sghembi, nel cercarsi fisicamente, nell'accogliersi.

É semplice capirmi.

Non c'è, poi, molto da comprendere, perché non travesto le emozioni e le lascio fluire, quando si crea un certo canale di comunicazione.

Qui, però, non c'era nulla di bilaterale e reciproco.

Per fortuna non ci sono state insistenze e non me lo sono trovato sotto casa.

Del resto, a casa, ultimamente, sto poco.

Son stata un po' in giro, ho fatto cose e ho conosciuto un paio di persone interessanti.

Ci sono state delle attenzioni, delle premure inaspettate, un dialogo a più livelli, degli sguardi che si sono soffermati oltre il necessario.

Degli scatti rubati.

Ho teso nuove alleanze con la vita e sono inciampata in nuove connessioni.

E questo weekend porterà altre novità.

Ho nella mente questo disegno di luoghi e obiettivi da raggiungere che va delineandosi e completandosi nei giorni, e questo allenamento che fisicamente sto tentando di alzare di livello.

Ho fatto una doccia profumatissima e mi son messa a letto.

Lo zaino è pronto.

E in macchina ci saranno anche la tenda e un cambio, che non si sa mai.

Sono aperta a ogni possibilità, e libera di percorrerla.

E se tutto va male, domani, l'istinto di sopravvivenza e la sfida psico-fisica con me stessa mi terranno comunque occupata la mente, sgomberandola da pensieri pesanti e superflui.




2 commenti:

Io! ha detto...

Buona avventura con zaino, tenda e cambio nel fine settimana!

Ah, dev'essere bellissimo!

Io sono nel pieno del mio lavoro ma al momento va bene... vedrò di recuperare poi, quando possibile :)

Bulut

.come.fossi.acqua. ha detto...


Ecco, io sono un po' in fase di recupero.
E un po' ho recuperato.
Un po' e non tutto.

In questo momento, però, va benissimo.