venerdì 23 maggio 2014

UNA PESSIMA CASALINGA

Sono rientrata poco fa a casa e il disordine mi ha travolto. Il bucato da fare reclama giustizia ed urla vendetta. La tavola, come al solito, piena di bicchieri sporchi e residui di vino. Le cene con gli amici - sempre siano benedetti - sono piú impegnative dopo che durante. Ieri sera hanno introdotto una persona nuova al gruppo. Quello che mi fa ridere sono le manovre messe in atto per coinvolgerla nelle prossime attivitá... Io li ho capiti dove vogliono andare a parare. Mica fanno niente per nasconderlo sotto l'aria vaga e disinteressata della quale si circondano. Li adoro. Che voglio dire di piú? Sono adorabili e premurosi come nessuno. Come potrei prendermela se cercano di agevolarmi una conoscenza alla quale non ho badato piú di tanto? Ho cercato di rassettare per quanto possibile. Tra 5 minuti volo a lavoro e non ho modo di sistemare tutto. Il rifiuto che mi aspettavo si é risolto in un impedimento oggettivo. E in un rinvio a stretto giro. Chi lo sa... Piove. Governo ladro. E oggi niente pausa pranzo al mare. Per fortuna, peró, è venerdì. Di rassettare casa non se ne parla nemmeno stasera. Sono una pessima casalinga.

Nessun commento: