martedì 10 ottobre 2017

IL TAGLIO, DI NUOVO



Ho atteso un po', dondolando nell'incertezza se farli tornare lunghi o scorciarli di nuovo.

Chè davvero sono cresciuti tantissimo nel giro di un attimo.

Poi ho visto lo spot con Natalie Portman, e sono rimasta incantata dal taglio iconico che sfoggia, con l'immancabile grazia che la connota.

E quindi, anche se la grazia non è la stessa, men che meno i tratti del viso, ho scelto di tagliarli così.

Ho mostrato il video al parruchiere (il nuovo parrucchiere, finalmente, cui mi ha indirizzato una cara amica molto stilosa), che ha traslato il movimento che volevo sui miei capelli.



E' un po' che mi sento sottotono.

Sto studiando molto, incastrando il lavoro ed il tempo per dei pasti regolari, e la sera crollo inesorabilmente nel letto.

Mi sento appesantita, nei giorni che passano.

L'ansia galoppa a briglia sciolta, e trascina il mio corpo legato nella polvere.

In certi momenti mollo la presa, ma poi la riprendo con tenacia.

Debbo farcela, in ogni caso, e tenere duro.

Perderò dei giorni utili per lo studio per il lavoro.

Lavoro che non posso delegare ad altri, e per il quale sono in apprensione, perchè può portarmi a dei risultati notevoli o a nessun risultato, e l'incognita immancabile legata a questi eventi che sfuggono al mio controllo è una delle ragioni per cui con tanta tenacia studio.

E' terminata davvero questa fase?

O è solo il luogo ad avere esaurito la sua funzione?

La fase da un punto di vista spazio-temporale che richiede solo di scegliere la declinazione nella quale far confluire le energie migliori?

Ci sono domande cui ieri rispondevo con fermezza e che oggi mi paio gigantesche e soggette a revisioni gigantesche.

I sentimenti sono il discrimine.

I sentimenti, che altro?



2 commenti:

sara-sky ha detto...

i sentimenti, lo stato d'animo sono "il" motore. Capita di avere un lavoro perfetto a detta di tutti, ma che non ci soddisfa. O una relazione, che non ci soddisfa.
Credo che in questi casi sia giusto perseguire la felicità e la soddisfazione :)
In bocca al lupo!

.come.fossi.acqua. ha detto...



;-*