sabato 21 settembre 2019

RICOMINCIARE A MANGIARE, RECUPERARE LE FORZE



Adesso che sto recuperando, me la sento di scriverne.

Avevo perso peso.
Un po' troppo.

Mai avuti problemi alimentari, mai fatto diete, non mi sono mai privata di nulla.
Ho sempre goduto di un appetito formidabile.
E ho mantenuto sempre circa lo stesso peso e la stessa taglia, dall'adolescenza.

Eppure un certo tipo di malessere ha potuto questo ed altro.

Ho preso qualche giorno di tregua da tutto per riprendere in mano i miei ritmi biologici, e fissare di nuovo un orario immancabile per il pranzo e la cena.

Le persone ti vedono nello splendore della magrezza, come se fosse una meta sudata.

Io in quella terribile magrezza riflessa nello specchio o in foto, ho letto quanto stavo male, desiderando star meglio.

La mia famiglia è stata fantastica, lo ammetto.

Ho ritrovato l'appetito, il gusto per il cibo, la voglia di sedermi a tavola.
Mi sto rimpolpando.
Recupero forze a vista d'occhio.

E con le forze ritrovate sto cercando di far fronte in modo diverso al malessere, al quale al momento debbo tornare e non posso sottrarmi.

A stomaco pieno, si ragiona meglio.

Questo è sicuro.




6 commenti:

Bulut ha detto...

Ti lascio un abbraccio, e sono contenta di sentire che hai ritrovato le forze...
A me che ti conosco solo quassù, non era chiaro se ci fosse malessere o meno.
Ti auguro di affrontare tutto e al meglio, e a stomaco pieno :)

kovalski ha detto...

si ragiona sempre meglio, a stomaco pieno.
e a non lasciarsi andare, mai, comunque.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Bulut, il malessere c'è ancora, ma mi sto sforzando ad affrontarlo in modo diverso.

Anche se è molto complessa la situazione, e di non pronta soluzione.

Volge al termine, però.

Bisogna stringere i denti.

Dove o fermarmi un attimo per ritrovare pace nel mangiare.

.come.fossi.acqua. ha detto...


Kappa, nella vita ci sono pure momenti in cui ci si lascia andare.

Concorrono tanti fattori.

Alcuni fuori dal proprio controllo.

kovalski ha detto...

Vero, a volte capita. E in quei casi non ci resta altro che cercare di tornare padroni di sé stessi il prima possibile, per quanto sia difficile e costi fatica...

sara-sky ha detto...

<3