domenica 21 maggio 2023

DI DOMENICHE SUL DIVANO

 

É la penultima, in questi termini, prima dell'estate.

Impegnata a far cose, con la mente ad altrettante cose trascurate.


Vorrei essere a Posillipo per l'aperitivo, a godermi due gocce di sole, dopo tanta pioggia.

Vorrei anche scendere in spiaggia, stasera, a far due passi, ma forse anche no.

Forse apro una birretta a casa, e una busta di patatine, mentre termino ciò che ho da fare.


Tra tanti scenari che si delineano, uno su tutti é emerso.

E vince sul resto.

Vince su tutti.

Non vince me, che resisto per vincerlo.

Mantengo il punto e l'allenamento.

Guardo al futuro senza dimenticare che ho un presente da vivere.

2 commenti:

Io! ha detto...

Ti rileggo dopo tanto tempo.

Spero tu stia bene. Mi sembra, dalle tue parole degli ultimi post, di sentirti relativamente serena :)

Un caro saluto,

(sono Bulut)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Bulut, si... Sono serena.
Sempre in movimento.
E sempre con tempeste dentro.

Ma sono contenta.
Non vivo una vita scontata e ferma.
E non la scambierei con quelle di altri, né con quelle che mi sono lasciata alle spalle.
Spero anche tu stia bene.
Un abbraccio!