giovedì 28 dicembre 2023

SENZA DARSI PER SCONTATI

 

Mi avvio verso la fine di quest'anno con nuove consapevolezze.

Non che prima fossero del tutto sconosciute, ma ad oggi sono state maggiormente digerite e metabolizzate.

Questo Natale é stato un privilegio rivedersi con diverse persone.

E cercarsi, tenendo una voce e offrendo presenza nella distanza.

Per colmare le distanze, e ritrovarsi.

C'è un desiderio vicendevole di mettersi in gioco e al passo, che accolgo con misurata gioia e incoscienza, tra le pieghe di questo cuore ancora mezzo attaccato coi cerotti.

Ci sono persone che ho scelto - non senza un certo tormento - di rivedere, altre che non ho rivisto né sentito per scelta.

E qualcuno che, forse, non rivedrò, perché la vita ha questa antagonista che d'improvviso le toglie spazio e speranza.

Siamo formiche nell'universo, e disponiamo di un tempo limitato, e questo resta ciò che tengo a mente, mentre sono più o meno indaffarata negli impegni quotidiani, e mentre vivo il presente continuando imperterrita a proiettarmi nel futuro.

Tento di tenere fermo l'impegno con me stessa, che é quello di star bene.

Di tenermi salda, qualunque cosa accada.


Son fortunata ad esser qui ed ora, in questo anno "biondo" che volge al termine, con i miei affetti di sempre e quelli più recenti.

E tanto, in questo momento, mi tiene viva.






2 commenti:

Io! ha detto...

I miei migliori auguri per delle festività serene :)
E per un anno venturo pieno di salute, prosperità, affetto, e successo :)

Un caro saluto,
Bulut

.come.fossi.acqua. ha detto...


Ti auguro cose belle e di star bene, Bulut!
Speriamo il prossimo anno sia clemente :)