giovedì 9 luglio 2015

VEDO BIANCO





Vestiti da sposa ovunque.


E certe donne che trovano una via di fuga alla disperazione di non avere un uomo accanto o qualcuno che provveda al loro sostentamento facendo le veci dei genitori, sposandosi con il primo a tiro.


E donne che hanno preso il mio posto in coppie delle quali ho deciso di non fare piú parte.


Ho perso il conto di tutti quelli che si sono sposati o si stanno per sposare, nell'ultimo periodo.


Di quelli che hanno messo figli al mondo senza sapere come camparli.


Di quelli che si erano fatti calcoli matematici sulle disponibilità finanziarie dei rispettivi partner, apparentemente grandiose, ed in sostanza prossime all'inesistenza.


"Pensavo di avere sposato un uomo con un ottimo lavoro, e invece sopravviviamo. In tre anni non abbiamo avuto i soldi nemmeno per mangiare una pizza fuori la sera", mi dice una tipa recentemente.


"Mi sto separando. Cornuta e piena di debiti", mi dice un'altra.


C'è addirittura chi s'è sposata di nascosto.


In questo contesto che sembra essere la normalitá, io vivo un forte disagio, che non è ridotto alla scelta se sposarsi o meno, ma all'impossibilitá di incontrare qualcuno che si sottragga a certe dinamiche.


Un'impossibilitá che si traduce nei soliti incontri che annoto qui nel blog e vorrei non annotare affatto nella mia vita.







Nessun commento: