sabato 9 novembre 2019

PROFUMO DI MIELE


Oggi ho fatto un salto in parafarmacia, e ho trovato la ragazza che mi consiglia sempre ottimamente, e una ragazza nuova: la prima monitora e ricorda i miei acquisti nel tempo, e mi fa provare le cose su cui sono titubante e scarto con dei campioncini che mi consentano di coprire almeno 3 o 4 giorni per la prova (la adoro!); la seconda mi ha consigliato ottimamente su un prodotto in promozione stamattina.

È un flacone gigantesco, con ingredienti naturali e tanto miele, per viso e corpo, e in più ha una fragranza incantevole.

E quindi, in questo sabato libero dall'amore e da altri impegni, sono tornata solitaria a casa, mi sono accesa il camino con dei pezzi di legna e delle pigne raccolte in campagna l'altra settimana, bruciando dei grani di incenso sulla brace, e godendomi l'avanzare del pomeriggio verso la sera.

Ho sfogliato voracemente due riviste, una di moda, l'altra di arredamento, sprofondata nella vecchia poltrona vicino al camino.

Mi sono circondata di candele, e ho messo un'essenza agrumata nella piccola terracotta mezza spaccata, che ho da una vita e non mi rassegno a buttare.

Infine, sono andata a cena dai miei, limitandomi a un dito (orizzontale, e non verticale, come sempre, quando mangio a casa) di vino bianco per accompagnare il pesce arrostito e la verdura.

Il lusso finale di questa intensa giornata dedicata esclusivamente a me stessa, è stato usare il prodotto al miele che ho preso stamattina, massaggiarlo senza fretta sulla pelle, e provare un campioncino di booster per il viso.

Ho messo persino un ristrutturante all'argan sulle punte dei capelli.

Li ho spazzolati.

Mi sono sentita splendidamente  antica.

Non riesco a ricordare l'ultima volta che ho dedicato più di due minuti, la sera, al mio viso e alla mia chioma, davanti allo specchio del bagno.

Mi auguro che il benessere che mi sta dando addormentarmi con questo profumo di miele, stasera, mi dia la forza di avviare un nuovo rituale serale prima di mettermi a dormire.

Ho nostalgia di uno spazio dedicato al benessere e alla leggerezza.

6 commenti:

Bulut ha detto...

Bravissima fai bene :)

E mi ha fatto molto sorridere la battuta sul dito di vino: mio padre soleva fare una battuta simile, me lo hai ricordato un po' :)

Ti abbraccio, buona serata,

Sabrina ha detto...

"Mi sono sentita splendidamente antica".
Bellissima espressione.

nina ha detto...

Ci credo ai rituali… ai profumi, ai momenti leggeri

.come.fossi.acqua. ha detto...

Bulut, lieta di averti ricordato qualcosa di familiare :)

.come.fossi.acqua. ha detto...



Blumalva, in genere sono solo "antica".
Penso di avere superato, per attitudine, persino il vibtage!

.come.fossi.acqua. ha detto...


Nina, anche io.
Fissano i ricordi, che altrimenti volano via.