sabato 2 novembre 2019

L'ANELLO CON IL RUMORE DEL MARE



Ho ritrovato oggi l'artigiano da cui avevo preso, tempo fa, un bracciale molto semplice, ma con un movimento particolare.

Aveva un anello molto bello, anche, l'altra volta, ma non lo aveva della mia misura, e per la mano alla quale in genere lo porto.

Li fa lui, è un suo disegno, e il movimento è costruito in modo diverso per la destra e la sinistra.

Stamattina ne aveva due, di anelli.
Ho provato il primo, ed ero contenta che fosse della mia misura, appena appena un po' morbido al dito.

"Provi l'altro, è esattamente della sua misura", e così l'ho provato, ed è calzato perfetto, come la scarpetta di Cenerentola.

È un regalo.

L'ho messo al dito, e nel suo movimento mi è sembrato fosse racchiuso il rumore del mare.




1 commento:

Bulut ha detto...

Che bello :)

Che ti possa portare buona fortuna :)

In ogni caso, è un bel ricordo di un atto di generosità :)

Un abbraccio,