venerdì 29 maggio 2020

UN PERIODO DI DISCRETI TURBAMENTI


Poco fa in radio passava "volver", amabilmente cantata da Penelope Cruz nel film di Almodovar (anche se la voce non è davvero la sua).

Il testo di quel pezzo mi mette sempre i brividi.

Oggi è il giorno in cui Jeff Buckley lasciava questa vita per consacrarsi all'eternità.

Certe consapevolezze sono venute meno, nei giorni scorsi.
Altre, invece, me le sono ricordate.

Dei nodi si sono sciolti, altri vanno sciogliendosi.

Ho fissato dei paletti, conficcandoli bene nel lembo di terra che separa me dal resto del mondo.

Perché in questo momento sono sola dal lato della mia libertà, nel silenzio in cui solo accendo la musica che mi piace, mentre il resto è chiuso e confinato altrove.

Altrove ed altro da me.

Trovo conforto nei miei pelosi, nelle parole gentili degli amici, nella natura, nelle mie letture, bevute come fossero delizioso caffè.

Arriverà il momento in cui la vita tornerà a occupare il posto del conforto.



Nessun commento: