venerdì 10 gennaio 2020

IL GELATO L'INVERNO


Ci sono piccoli rituali in cui trovo rifugio sin dall'infanzia, per ricaricarmi e ritrovare un po' di benessere psico-fisico quando scarseggia.

Ognuno c'ha i suoi, ché mica tutti troviamo conforto nelle stesse cose, del resto.

A me piace, ad esempio, il gelato d'inverno.

Non lo so perché, ma trovo meraviglioso mangiare la panna che si ghiaccia e si spacca sul gelato, che rimane sodo invece di sciogliersi e colare sulle mani e sui vestiti.

E poi quell'intorpidimento della bocca tutta, quel perdere la sensibilità per il gelo, mi fa pensare al sangue caldo che mi scorre nelle vene, al fatto che sono viva e mi batte forte il cuore, anche se fuori fa freddo.

E dentro pure, talvolta.

Quindi, rientrata da lavoro, ho posato l'auto e sono uscita a piedi a prendere il gelato.

Tra tante abitudini maturate sinora, questa credo sia di quelle che non mi abbandonerà davvero mai.








2 commenti:

Bulut / Nuvola ha detto...

Wow, il gelato d'inverno :D

Curiosa abitudine :)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Bulut, sono sicura che ci sono altri alieni che come me mangiano il gelato principalmente l'inverno :)))