sabato 26 settembre 2015

DI SCHERZI TELEFONICI


Ero sul divano a messaggiare con un'amica, per decidere a che ora uscire stasera, quando arriva una telefonata con un prefisso che non conosco.
Risponde una tipa con un accento del nord, che dice che ieri le ho lasciato un biglietto con il mio numero sulla macchina che le ho ammaccato.
Io non ho ammaccato la macchina a nessuno, ieri.
Nemmeno sono uscita.
Non mi fa parlare, continua a blaterare cose senza senso.
Non sono stata io, mi spiace, e non ho lasciato biglietti a nessuno.
Insiste.
Lei chi è? E dove sarebbe successo il fatto?
Ah, non vuole ripararmi la macchina? Adesso faccio la denuncia all'assicurazione e me la faccio pagare per nuova.
Perfetto, io la denuncia la faccio ai carabinieri con il numero dal quale mi sta chiamando.

Si interrompe la linea e sento un messaggio registrato che mi propone di fare anche io - anche io! - scherzi telefonici android qualcosa.

Certo.

Non ho di meglio da fare, io.

Non ho nemmeno voglia di indagare su chi possa essere stato l'autore di questo scherzo che non fa ridere.

Perchè, mi domando, la gente sta combinata così?

Ho una stanchezza strana addosso e sono indecisa se uscire, anche stasera, ma credo mi trascinerò fuori casa.
Male che va, se non riesco a stare, rientro prima.

E poi ho un nuovo taglio da sottoporre al vaglio delle amiche e degli amici.




Nessun commento: