lunedì 28 settembre 2015

POSSIAMO FARE A CASA TUA?


Pensavo di essermela scampata, stavolta.
Ero una semplice invitata a casa d'altri, e invece, al solito, mi hanno chiesto di organizzare da me per via di un imprevisto.
Io non ho più molta voglia di fare la padrona di casa per far fare agli altri i propri comodi.
Non ho voglia di avere ospiti, di ammazzarmi a pulire, con l'indomani lavorativo che incombe.
Non mi interessa interagire con gente di cui non mi interessa un accidenti.
Essere di compagnia, piacevole, intrattenere conversazioni, non far sentire a disagio nessuno...
A che pro?
Mi sembra di regalare perle ai porci.
Non mi sento più tenuta a un certo tipo di disponibilità.
E quindi non avrò modo, in settimana, di organizzare questa cosa da me.
Ci ho riflettuto e non ce la faccio, nemmeno fisicamente, del resto.
Non mi posso forzare.
Non ho motivi ragionevoli per convincermi del contrario.
A meno di non crearne.
E non ho voglia nemmeno di far questo.

Mi sono chiesta se questo atteggiamento sia frutto di tutte le esperienze negative collezionate da che sono rientrata al paesello.
E si, credo proprio di si.
Da questo dipende tanta insofferenza.
Da qui l'irrequietezza.
E da qui, ora, anche il rifiuto.
E' arrivato anche questo, alla fine.




Nessun commento: