venerdì 16 ottobre 2015

E COSÍ L'HO PORTATO FINALMENTE A CASA



Sono uscita prima da lavoro e mi sono precipitata al negozio di musica dove avevo lasciato l'elettrica per la muta delle corde (ed altri aggiustamenti) e il fender.
Il tempo di attesa è stato piacevolmente allietato dalla musica suonata da un pianista di livello e dalla freschezza del ragazzo che lavora lí.


Ho infilato tutto in macchina e, arrivata sotto casa, mi sono caricata per le scale la chitarra sulle spalle, e l'amplificatore tra le braccia, ben stretto.
Non sopportavo di perdere tempo a fare due viaggi.
Mi sono accesa una sigaretta mentre lo spaccottavo.
Mi è sembrato Natale.
E non il Natale qualsiasi che festeggio da anni, ma quello di quando era bambina.
Ecco, mi sono sentita una bambina con il giocattolo nuovo e tanto atteso.
Il regalo perfetto.
E ho chiesto informazioni per prendere lezioni di chitarra, pure.
Ci voglio provare, almeno.
Ho solo da imparare.
Voglio suonare le mie cose e lo voglio fare bene.