domenica 28 febbraio 2016

NOIA, COMPAGNA MIA



Mi succede da un po' questa cosa.
Mi annoio quando esco.
Mi annoiano le compagnie.
Mi annoiano i vecchi inganni e i fantasmi che continuano a bussare alla mia porta.
Mi annoiano gli ex.
Mi annoiano anche gli amici.
Mi annoia fb e tutte le boiate che le persone che conosco ci scrivono.
Boiate immonde, copia-incolla pallosi, battute che non fanno ridere nessuno, il calcio, il sarcasmo da quattro soldi.


Era meglio quando la gente stava zitta, quando non aveva tutti questi strumenti per urlare al mondo la propria idiozia.


Talvolta temo di disimparare l'italiano, leggendo le frasi vigorosamente sgrammaticate che vengono pubblicate quotidianamente.


Quello che mi turba di piú, in ogni caso, é questa noia che non riesco a scacciare, da un po'.
La noia per ció che vedo e che sento costantemente.


Forse stasera era meglio rimanere a casa a guardare un film.



4 commenti:

Bulut ha detto...

Quello che mi turba di piú, in ogni caso, é questa noia che non riesco a scacciare, da un po'.
La noia per ció che vedo e che sento costantemente.


Credo siano periodi. Anche, tipo, il fatto che si cambia stagione (le persone subiscono la chimica molto più di quanto si pensi).

Io mi stupisco sempre quanto mi cambi l'umore una giornata di sole e cielo pulito, e aria fresca.

:)

sara-sky ha detto...

concordo con Bulut...ed anche con te.
Mi sono truccata, vestita...e alla fine, complice il maltempo, ho deciso di restare a casa.
Magari è anche colpa delle troppe delusioni recenti! ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...


bulut, ma qui l'inverno non è proprio arrivato quest'anno!!!
quale cambio di stagione?? :)))))))

.come.fossi.acqua. ha detto...


sara, dopo una giornata fuori casa sono rientrata poco fa, boicottando la serata in un localino carino due paesi più in là.

le delusioni sono un pessimo capitolo della vita di ognuno di noi.

la colpa è di questa sensibilità marcata, che non ci fa piegare a quello che non riteniamo accettabile, forse.