mercoledì 21 settembre 2016

DI COME SPENDO I SOLDI



Mi ero ripromessa di non riempire casa di cose.
Invece ci sono cose ovunque.
Cose che mi servono per vestirmi (incluso equipaggiamento tecnico) e viaggiare fondamentalmente.

Ho esplicitamente chiesto agli amici che invito a pranzo o a cena di smetterla di regalarmi accessori per la cucina: non so dove metterli, e no, davvero, non mi servono, non li voglio, so affettare patate, pomodori e uova da sola, di farmi le carote alla julienne me ne frega un tubo, e con un coltello ci posso intagliare, all'occorrenza, un cocomero.

Gli unici accessori graditi sono quelli per il vino, ivi inclusi vestitini e buste termiche per tenere fresche le bottiglie a tavola.

Per il resto ogni cosa che lava, asciuga, affetta, rotola, sbatte è bandita.
Più che considerare la compagnia di un robot da cucina, valuto la possibilità di prendere un compagno peloso.
Sono una casalinga degenere, lo so.
I miei fornelli artisticamente incrostati di caffè sono lì a ricordarmelo ogni giorno.

A breve dovrei ricevere dei compensi per del lavoro svolto.

Mi sono partite in automatico le dita sulla tastiera, a digitare volagratis, easyjet e ryanair.
Generalmente apro google maps modalità mondo, e suddivido idealmente la ricerca in tre aree geografiche: Americhe, Asia/Australia, Europa/Africa.

E niente, quando penso a cosa fare dei soldi che guadagno il collegamento con "dove vado?" è immediato.

Invidio profondamente chi lavora per rifarsi le tette, il naso, i connotati in generale, per comprarsi gli stivali o il cappottino da 400,00 euro, o farsi capelli e peli ogni settimana, i massaggi, la palestra, la spa, l'auto nuova...

No, non è vero.

Non li invidio per niente.

Ieri una tipa in carne, in un negozio, mi fa "oddio, tutte che parlano di dieta, 'ste clienti...".
"Beh, io no... volevo solo ritirare la cosa che ho ordinato"
"Certo, tu non hai bisogno di dieta, avrai un metabolismo ottimo!"
"Corro dalla mattina alla sera. Non credo sia merito del metabolismo..."

E conoscere a menadito i programmi che trasmettono in tv non significa avere un cattivo metabolismo, ma cattive abitudini.

Basta alzare il culo dalla sedia o dal divano, in ogni caso, per accelerarlo.




7 commenti:

Bulut ha detto...

Quindi dove andrai? :D

Mio figlio si sfoglia ogni sera un atlante illustrato dei paesi del mondo he gli hanno regalato (di preciso: questo).
Sogna di andare in Madagascar, Sud Africa, Cina, Siberia, Canada, Hawai, Stati Uniti, Terra del Fuoco, Polo Sud, Faeroer, tutti gli stati d'Europa, Groenlandia, e poi non ricordo...

Io vorrei tanto visitare l'Islanda un giorno, mi piacciono vulcani e terme e ghiaccio. Chissà se riuscirò mai ad andarci...

.come.fossi.acqua. ha detto...



Bulut, non lo so.
Pensavo ad un week end in europa centrale, oppure un viaggetto verso l'asia per natale.
Dipende dagli impegni di lavoro.

Un giretto in solitaria a breve, però, può farmi solo bene.

Ho una rivista che traccia le rotte più belle e non battute dal turismo di massa della Spagna. L'ho presa in viaggio un po' di mesi fa.
L'idea di farmi un itinerario di massima e girovagare un po' in posti che non ho ancora visto non mi dispiace affatto.

È dura decidere!

UIFPW08 ha detto...

concordo e quoto te.
Maurizio

.come.fossi.acqua. ha detto...

Maurizio, grazie ;))

sara-sky ha detto...

@Bulut: l'Islanda è fantastica, anche a tuo figlio potrebbe piacere molto!
@come.fossi.acqua parti! piacerebbe anche a me ma ho tante ferie ma in determinati periodi purtroppo...sempre più cari

Bulut ha detto...

Sara-sky: buono a sapersi! Grazie! :)

.come.fossi.acqua. ha detto...


Sara, più che partire vorrei scappare.
Per partire devo aspettare, in ogni caso, adesso devo lavorà... :(