venerdì 2 settembre 2016

PER FARE UN TAVOLO CI VUOLE IL LEGNO



In realtà si può fare con mille materiali diversi, ma io lo voglio di legno.
Per la cucina.
Quello che ho attualmente l'ho costruito recuperando una tavolaccia di legno laccato, cui ho montato le gambe.
La tavolaccia è però sottile, e il colore non mi soddisfa.

E quindi ho recuperato, per la modica cifra di € 19,00, un piano da lavoro in legno già trattato, delle dimensioni giuste per farne un tavolo, che è spesso almeno tre volte di più, cui monterò a breve le gambe.
Il che, sebbene sembrerà banale, comporta una scelta difficile: monto le gambe in modo classico, comprando il legno che mi serve al fai da te, oppure scelgo un altro altro tipo di supporto?

In realtà ho visto un tavolo cui, al posto delle classiche quattro gambe (squadre o cilindrice, di metallo o di legno), porta due cornici di legno robusto, che reggono il piano.

L'idea è semplice e d'effetto, e mi piacerebbe riprodurla.

Non so esattamente quando, perchè ho mollato la tavola di legno in fondo alle scale, e mi serve un volontario che mi aiuti a caricarmela sulle scale.

Per me è un po' pesante.

Alla peggio, appena lo incrocio, per caso, precetto il vicino di casa...


Nessun commento: